YK-Robotics

YK-Robotics YK-Robotics è una startup innovativa fondata nel marzo 2020 che propone un unico ecosistema cloud-edge che consente agli integratori di sistemi di progettare, programmare, simulare e implementare in modo efficiente celle robotizzate avanzate in tempi record (indipendentemente dal marchio) fornendo all'utente finale non solo un processo ad alte prestazioni, ma uno strumento che possono autonomamente riprogrammare e riutilizzare. (altro…)

Relief

Relief Relief nasce nel marzo 2019 con l'obiettivo di diventare leader mondiale nel campo degli sfinteri artificiali per il trattamento di forme gravi di incontienza urinaria. L’azienda mira a raggiungere questo obiettivo proponendo una tecnologia altamente innovativa, brevettata e semplice che risulta più efficace e più accettabile dal punto di vista del paziente ad un prezzo minore rispetto ai competitor attualmente esistenti. (altro…)

DAN Europe R&I

DAN Europe R&I DAN Europe Research & Innovation è lo spinoff della Fondazione DAN Europe, fondazione internazionale senza fini di lucro che, dal 1983, assiste i subacquei in difficoltà e conduce ricerche scientifiche per rendere l'immersione sempre più sicura. (altro…)

Mediate

Mediate Mediate Srl - società spin-off della Scuola Superiore Sant'Anna - è stata fondata con l'obiettivo di portare sul mercato i progressi tecnologici e scientifici dirompenti della robotica migliorando l'efficienza e la qualità delle procedure industriali e mediche. (altro…)

Nemesys

Nemesys NEMESYS è una Start-up Innovativa fondata a fine del Dicembre 2015, che dall’Aprile 2016 ha provveduto a depositare un brevetto per la produzione di accumulatori di energia per la mobilità sostenibile e lo storage massivo, in grado di essere ricaricati, oltre che con i normali caricabatterie per auto elettriche, anche tramite iniezione diretta d’idrogeno a bassa pressione, molto più rapidamente. (altro…)

Co-Robotics

Co-Robotics La missione di Co-Robotics è lo sfruttamento e il trasferimento tecnologico dei risultati della ricerca e il lancio sul mercato di tecnologie innovative grazie alla competenza acquisita in ricerca e sviluppo (altro…)

Laboratorio Infrastrutture di Trasporto

Controlli di composizione di tutti i tipi di miscele impiegate nelle costruzioni stradali e delle caratteristiche superficiali delle sovrastrutture, gestito da Next – spinoff dell’Università di Pisa. Il Centro mira ad essere un punto di riferimento regionale, e non solo, nella ricerca di prodotti innovativi e nel campo delle prove e dei controlli legati alle infrastrutture di trasporto. Next effettua prove su terre, rocce e materiali riciclati sia in laboratorio (analisi granulometrica, prove di costipamento e valutazione dell’indice di portanza, classificazione...
1 2 3 6