Sinteges

Sistema Integrato di Gestione Qualità e Sicurezza

Bando L. 236/93 art. 9 D.D.M. 107/Segr./2006
Approvato dalla Provincia di Pisa con Determinazione del Funzionario P.O. n°1382 del 25/03/2008.

Il piano formativo del Progetto Sistema Integrato di Gestione Qualità e Sicurezza (SINTEGES) è organizzato per coprire due fasi (la II e la III fase) del progetto di Supplier Relationship Management e i relativi target interni (personale Piaggio) ed esterni (8 aziende del sistema di fornitura). I temi previsti rispecchiano le viste del Committente e del Fornitore e sono collegati attraverso un workflow decisionale che include la proposizione-accettazione delle specifiche di qualità, degli allegati di sicurezza, dei fatti amministrativi e dei termini di riferimento degli ordini.

La cornice di riferimento dell’iniziativa è il progetto PGSRM – Piaggio Group Supplier Relationship Management (realizzato e finanziato autonomamente da Piaggio) nelle cui fasi pilota e di roll-out si innesta il progetto specifico di formazione SINTEGES.

Con il progetto PGSRM (il cui costo di realizzazione è interamente a carico di Piaggio) viene garantita l’infrastruttura software e procedurale per la collaborazione che rende più efficiente e competitivo il processo transazionale inter- e intra-aziendale, mentre questo progetto SINTEGES agevola l’on-boarding dei fornitori e il mainstreaming degli aspetti di sicurezza e qualità.

Partner

  • Pont-Tech
  • Klink