SPIN-PET

SPIN-PET S.r.l., Spin-Off del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa, si avvale di potenzialità di ricerca e trasferimento tecnologico di livello internazionale. L’azienda opera nel settore dei materiali plastici, in particolare post-consumo, post-industriali e rinnovabili ed è orientata alla realizzazione di nuovi materiali e processi trasferibili in ambito industriale per specifiche applicazioni strutturali e funzionali.

L’attività di SPIN-PET è rivolta dunque alle aziende, consorzi o enti legati alla produzione, trasformazione, recupero e riciclo delle materie plastiche e affini.

  • Studio, progettazione, realizzazione e collaborazione alla commercializzazione in Italia e all’estero di materiali e di manufatti realizzati con polimeri post-industriali e post-consumo nonchè materiali compositi e additivi e ausiliari di processo per l’ottenimento delle proprietà finali richieste.
  • Sviluppo e realizzazione di servizi qualificati di ricerca industriale e precompetitive per la messa a punto, caratterizzazione e supporto alla fornitura del materiale, nel settore dei materiali e dei manufatti in plastica.
  • Studi del mercato di riferimento dei materiali e dei manufatti in plastica, in particolare quelli ottenuti da post-uso e post-consumo anche al fine di supporto agli enti preposti alla raccolta differenziata dei rifiuti di plastica.

www.spinpet.com
Tel. 0587-274832 – Fax: 0587-291904
E-mail: info@spinpet.it
Ufficio n° 101