Formazione

L’attività formativa costituisce per Pont-Tech uno degli strumenti principali per stabilire e consolidare proficue relazioni con imprese, associazioni di categoria e Università.

La qualità dell’attività è attestata dal mantenimento di Pont-Tech su alti livelli di punteggio di accreditamento regionale delle Agenzie Formative. Tutte le azioni sono garantite dalla Certificazione del Sistema Qualità implementato da Pont-Tech per le attività formative.

Pont-Tech fornisce supporto alla progettazione ed esecuzione di piani formativi, monitorando le opportunità di finanziamento (FSE, normative nazionali, Fondi Interprofessionali).

Pont-Tech partecipa attivamente e stabilmente ad alcuni raggruppamenti regionali in ambito formazione:


Nel seguito l’elenco corsi di formazione attualmente attivi o programmati presso Pont-Tech:

ITS Academy

Gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy) sono scuole ad alta specializzazione tecnologica, nate per rispondere alla domanda di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche da parte delle imprese e costituiscono il segmento di formazione terziaria non universitaria. Capaci di integrare al meglio la scuola, la formazione, l’università e il mondo del lavoro, gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS), rappresentano una formazione terziaria alternativa a quella universitaria, che vanta un elevato tasso di occupabilità a fine percorso.Pont-Tech come socio di Fondazione...

GOL IN TOSCANA

I prossimi percorsi di attivazione: GOL in Toscana: azione del PNRR di riforma delle politiche attive del lavoro e della formazione. La finalità del programma GOL è quella di ridisegnare i servizi per il lavoro per migliorare l'inserimento lavorativo delle persone, offrendo percorsi personalizzati di ingresso o reingresso al lavoro e innalzando le competenze attraverso percorsi di riqualificazione o aggiornamento professionale. UPSKILLINGPercorso di politica attiva finalizzato all’aggiornamento professionale attraverso una formazione di breve durata. RESKILLINGPercorso finalizzato all’erogazione di contenuti professionalizzanti per beneficiari con maggiori...